Organizzazione e struttura
Pulizia a vapore
COS’È IL VAPORE?
Tutti conoscono il fenomeno dell’ebollizione: fornendo calore ad una certa quantità di acqua, a una pressione atmosferica standard, la sua temperatura inizierà ad aumentare fino a raggiungere l’ebollizione. Continuando a fornire calore la temperatura dell’acqua rimarrà costante e inizierà la fase di evaporazione. Sotto il punto di vista molecolare, la vaporizzazione è determinata dalla liberazione delle molecole dalla forza di attrazione molecolare propria dello stato liquido.
IL VAPORE:
il vapore è in grado di sanificare gli ambienti abbattendo le muffe, i funghi, gli acari della polvere. Previene quindi tutte quelle patologie allergiche che possono scaturire da reazioni naturali per la presenza dei suddetti batteri oppure dalle reazioni provocate dagli agenti chimici.
LA SICUREZZA:
è notorio che il vapore, proprio per le sue proprietà, risulta essere sempre efficacissimo. Alcune ricerche scientifiche in proposito, hanno inoltre dimostrato che la pulizia a vapore è davvero in grado di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva. – La pulizia a vapore è estremamente utile per l’ambiente in quanto i prodotti chimici utilizzati per la pulizia, disperdendosi nell’aria, possono successivamente contaminare anche i cibi e l’acqua che utilizziamo. Con il vapore non correremo invece alcun rischio appena citato.
Prenota
Sarai contattato per fissare un’appuntamento